Orientamenti Pedagogici

La Redazione di Orientamenti Pedagogici e le Edizioni Centro Studi Erickson offrono la possibilità di abbonarsi all'annata in corso di Orientamenti Pedagogici con uno sconto speciale di 50% sulla quota di abbonamento. € 18,40 anziché € 36,80 e l'abbonamento comprende gratuitamente anche la versione online della rivista. Per ottenere lo sconto c'è la possibilità della registrazione online oppure contattando l'ufficio abbonamenti: telefono 800-844052 (numero verde) e la mail ufficioabbonamenti (at) erickson.it. L'offerta è valida fino al 29 febbraio 2016.

La rivista fu fondata nel 1954 e ora è pubblicata dalle Edizioni Erickson. Orientamenti Pedagogici è la rivista internazionale curata dalla Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Salesiana di Roma. Si rivolge a coloro che si interessano di scienze dell’educazione a titolo di studio o a titolo professionale, come gli educatori di comunità, gli animatori socioculturali, i pedagogisti ecc.

Orientamenti Pedagogici:

- si propone di offrire un quadro teorico di riferimento, sempre aggiornato, in prospettiva interdisciplinare e interculturale, sulle principali tematiche pedagogiche, didattiche e psicologiche;
- presenta metodi, strumenti e tecniche di osservazione e di indagine scientifica, ricerche sul campo, analisi e documentazione di esperienze;
- analizza e valuta in maniera critica e approfondita le più recenti pubblicazioni in ambito internazionale, che trattano di questioni pedagogiche, didattiche, psicologiche, sociologiche e storiche.

Periodicità:

marzo, giugno, settembre, dicembre