Nel mese di Novembre si sono celebrati diversi eventi. Riassumendo alcuni più significativi:  Il giorno 5 novembre 2016 si è svolto il seminario italo-libanese “Il mare accogliente. Educazione e misericordia nell’area mediterranea” organizzato dall’IPU di Montefiascone, nostro affiliato, dalla nostra Facoltà e dall’Università Saint-Esprit di Kaslik (Libano). Il giorno 7 novembre 2016 si è tenuto l’incontro con l’On. Vanna Iori sulla Proposta di legge per gli educatori professionali e i pedagogisti in via di approvazione in Parlamento. È stata anche l’occasione per un confronto con diversi ospiti sugli sbocchi professionali futuri degli studenti. Il giorno 10 novembre 2016 nel pomeriggio si è tenuto il convegno su don Pietro Braido - una vita di studio a servizio dei giovani, organizzato dall’Istituto Storico Salesiano e dal Centro Studi Don Bosco dell’UPS. Il giorno 17 novembre 2016 è iniziato il Corso di alta formazione in Pastorale Vocazionale organizzato dall’Istituto di Pedagogia Vocazionale, che ha visto la partecipazione di circa 60 iscritti. Il giorno 16 novembre 2016 si è tenuta la Tavola rotonda sulla povertà educativa organizzata in collaborazione con l’SCS (Salesiani per il Sociale) Nazionale.