Giovani, vita e comunicazione: collaborazione tra FSC e Pontificia Accademia per la Vita

17 gennaio 2019

Il 15 gennaio 2018 durante la Conferenza Stampa della Pontificia Accademia per la Vita in occasione dei 25 anni di attività e della prossima Assemblea Generale su «Roboethics: humans, machines and health», il Direttore della Sala Stampa vaticana, Alessandro Gisotti, ha annunciato la collaborazione tra l'Accademia e la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale.

Presenti in sala alcuni studenti della Facoltà che collaboreranno con l'Accademia dal punto di vista della comunicazione per l’Assemblea del prossimo febbraio. Gisotti ha sottolineato il ruolo chiave dei giovani per la diffusione di temi delicati come la tutela della vita e la dignità umana. Valori, quest’ultimi, che si intersecano inevitabilmente con la ricerca scientifica e il progresso tecnologico, a cui l’UPS guarda con attenzione e persegue attraverso la proposta accademica.

I giovani e la ricerca sono infatti i pilastri che guidano l’Università nella sua missione educatrice ereditata da San Giovanni Bosco. Profonda soddisfazione per questo inizio di collaborazione è stata espressa dal Rettore Magnifico, don Mauro Mantovani, e dal Decano della FSC, don Fabio Pasqualetti, poiché rappresenta un momento di confronto sinergico tra Istituzioni Pontificie in linea con l’idea di Chiesa giovane e in uscita di Papa Francesco.