#IACQ – Intelligenza Artificiale e Computer Quantistici: il 17 maggio si terrà all'UPS il convegno promosso dalla FSC e da FERPI

30 aprile 2019

#IACQ – "Intelligenza Artificiale e Computer Quantistici" è il titolo del Convegno promosso dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale, dall'Università Salesiana insieme alla FERPi – Delegazione FERPi Lazio che si è svolto venerdì 17 maggio 2019, dalle ore 8.30 alle ore 18.30, presso l’Aula Paolo VI dell’Università.

Il convego ha lanciato una serie di interrogativi sui nuovi scenari entro cui comunicatori, educatori, aziende e cittadini si troveranno ad operare in sinergia con l’Intelligenza Artificiale e i Computer Quantistici. Queste tecnologie stanno agevolando sempre più molte attività ponendosi anche al servizio del bene comune, sebbene rimanga evidente il divario digitale che ancora persiste a livello globale.

E' disponibile il video dell'intera giornata.