Educazione alla cittadinanza globale

Cabby: il Telefono Viaggiatore farà tappa all’UPS

Il progetto del VIS per l’educazione alla cittadinanza globale
  28 ottobre 2019

All’apparenza una normale cabina telefonica in stile inglese a grandezza naturale, in realtà uno strumento multimediale e interattivo di educazione alla cittadinanza globale.

“Cabby Telefono Viaggiatore” sarà ospitata all’Università Pontificia Salesiana dal 4 all’11 novembre 2019. È realizzata dalla ONG salesiana VIS Volontariato Internazionale per lo Sviluppo ed entrando nella cabina e alzando la cornetta potrai ascoltare la voce di un migrante che ti racconterà la sua storia. Sarai parte del suo viaggio grazie all’interattività degli strumenti che troverai all’interno: potrai vedere i video dei luoghi di partenza e di transito e consultare dati e numeri sulla migrazione in Italia e nel mondo; infine ci sarà la possibilità di interagire con il kit didattico “Stop Tratta”.

“Cabby” nasce dalla sensibilizzazione ai temi migratori che il VIS porta avanti all’interno di Humanitarian Corridor, progetto finanziato dal fondo AMIF per i migranti da Libano ed Etiopia che hanno bisogno di protezione umanitaria.  

Non ti resta che provare un’esperienza nuova e al tempo stesso arricchente.