Joint Diploma in “Ecologia Integrale”: aperte le iscrizioni

L’iniziativa condivisa dalle Università e dagli Atenei Pontifici di Roma
  17 ottobre 2022

ll Joint Diploma in “Ecologia Integrale” è un’iniziativa condivisa dalle Università e dagli Atenei Pontifici di Roma per promuovere e diffondere il messaggio dell’Enciclica “Laudato si’” per avviare una rivoluzione culturale, generando consapevolezza tra le persone e ad educare e incoraggiare le persone ad avviare iniziative personali e comunitarie per la cura della Casa Comune.

Destinatari del Joint Diploma sono gli studenti delle varie facoltà pontificie e degli istituti superiori di scienze religiose; i membri dei vari ordini religiosi e congregazioni; i sacerdoti della diocesi di Roma; catechisti, operatori pastorali nelle varie parrocchie, animatori di gruppi giovanili, volontari, operatori sociali e culturali, mediatori interculturali e della comunicazione, e a quanti sono interessanti a crescere nella consapevolezza della cura della Casa Comune.

Per iscriversi è richiesta una laurea di primo livello o anche un diploma di scuola superiore.

Il Joint Diploma si svolge nell’arco di un anno accademico (novembre 2022- giugno 2022).

Le iscrizioni sono aperte fino al 9 novembre presso la Segreteria Generale della Pontificia Università Gregoriana (Piazza della Pilotta, 4 - 00187 Roma - Tel. 06.67011), sede amministrativo-accademica del Joint Diploma. La tassa di iscrizione è di € 100 per gli studenti già iscritti a una facoltà pontificia, e di € 320 per gli esterni.

Le lezioni si terranno il secondo giovedì di ogni mese, a partire dal 10 novembre.

A chi completa il percorso sarà conferito Joint Diploma in Ecologia Integrale.

Il corso sarà inaugurato il 27 ottobre prossimo alle 15:30, presso la Pontificia Università Gregoriana.

Maggiori informazioni: Prof. Prem Xalxo jdei@unigre.it