Il pensiero di San Tommaso d’Aquino Doctor Humanitatis

La struttura della Summa Theologiae come itinerario pedagogico e formativo
  22 febbraio 2020

Il 25 febbraio la Facoltà di Filosofia propone un seminario di studio sul tema “La struttura della ‘Summa Theologiae’ come itinerario pedagogico e formativo” che costituisce un modulo all’interno del Joint Diploma “Il pensiero di San Tommaso d’Aquino Doctor Humanitatis”, avviato a ottobre 2019 con grande partecipazione e realizzato con il coinvolgimento delle Università e degli Atenei Pontifici Romani.

Interverranno:

• il prof. don Giuseppe Abbà, con una lezione su “La Summa Theologiae come formazione morale nell'ambito della sacra doctrina
  • il prof. don Marco Panero, che relazionerà intorno a “Le eccellenze virtuose come regola morale e scopo dell'educazione morale”.

La sessione sarà moderata dal prof. Paolo Carlotti, docente di Teologia morale e Vicerettore dell’Università.