Comunicazione

La radio che unisce

Mercoledì 27 maggio torna la diretta di UPSound Radio, grazie all'impegno degli studenti del tirocinio di Radio production avanzato
  25 maggio 2020

Nonostante il lockdown e la didattica a distanza, la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale non rinuncia alla diretta di UPSound Radio, che si terrà mercoledì 27 maggio 2020, dalle 15:00 alle 17:00.

Gli studenti del tirocinio di Radio production avanzato, guidati dai professori Cosimo Alvati e Paolo Restuccia, dal proprio PC trasformato in una vera e propria postazione radiofonica, hanno realizzato una serie di trasmissioni demo che andranno in onda domani, curando l’ideazione, la pianificazione e la realizzazione del nuovo palinsesto di UPSound Radio: informazione, cultura, intrattenimento e servizi tecnici.

"Il lockdown cui siamo stati obbligati - si legge sul sito della Facoltà - si è così trasformato in un reale impegno". Un’esperienza teorica e pratica del linguaggio e dei generi radiofonici, che permette allo studente di sviluppare le necessarie competenze e capacità professionali nell’ideazione e realizzazione di programmi radiofonici, in post-produzione e in diretta, e nel lavoro sinergico in gruppi redazionali. 

Per conoscere il palinsesto della diretta radiofonica del 27 maggio 2020 e ascoltare in streaming UPSound Radio: https://fsc.unisal.it/index.php/upsound-radio

Per partecipare alla diretta: pagina Facebook