Vita universitaria

Ingresso nel campus universitario: indicazioni e procedure

Accesso unico al campus, autocertificazione e norme di comportamento. La Biblioteca riattiva i suoi servizi
  2 settembre 2020

 L’Università Pontificia Salesiana, dopo la chiusura dovuta all’emergenza sanitaria e alla pausa estiva, riapre ad alcune attività presenziali nel mese di settembre. Sono state messe a punto, in accordo con le autorità competenti, le Norme di comportamento UPS e le procedure per garantire la sicurezza di persone e ambienti.

 Accesso al campus dell’Università

Dal 1° settembre unico accesso consentito è quello di Piazza dell’Ateneo Salesiano 1, muniti di un’apposita autocertificazione. L’ingresso è presidiato da un addetto alla sicurezza che potrà verificare l’avvenuta compilazione dell’autocertificazione, da mostrare in formato digitale o cartaceo. L’autocertificazione potrà essere richiesta anche in altri momenti all’interno del campus.

 Studenti, docenti, dipendenti UPS/PAS e residenti nel campus devono:

  • compilare l’autocertificazione effettuando il login
  • portare con sé l’autocertificazione (digitale o cartacea), che ha valenza semestrale qualora restino invariate le condizioni previste nelle Norme di comportamento UPS.

 La tessera universitaria potrà essere richiesta dagli addetti alla sicurezza.

 Utenti esterni, visitatori e coloro che hanno necessità di accedere all’Università devono:

  • richiedere un appuntamento con l’ufficio o la persona che desiderano contattare
  • provvedere alla compilazione dell’apposita autocertificazione
  • portare con sé l’autocertificazione (digitale o cartacea) il giorno dell’appuntamento

 Accesso alla Biblioteca Don Bosco

Giovedì 3 settembre riapre la Biblioteca Don Bosco, secondo alcune norme specifiche.

 Per l’ingresso in Biblioteca è necessario:

 La consultazione, il prestito dei libri e altre procedure sono illustrate nelle Norme della Biblioteca.

 

Le Norme di comportamento UPS sono disponibili sul sito dell’Università.