Vita universitaria

Nuove nomine all’UPS

Da sabato 5 settembre don Barduca assume l’incarico di Economo, mentre don Kanaga di Superiore della Visitatoria
  8 settembre 2020

Don Renzo Barduca, già Segretario Generale dell’Istituto Universitario Salesiano di Venezia (IUSVE), aggregato alla Facoltà di Scienze dell’Educazione, e docente di Comunicazione e Psicologia, ha assunto il 5 settembre l’incarico di nuovo economo dell’UPS. Don Barduca, che ha ricoperto, tra i vari incarichi, quello di Economo dell’Ispettoria Salesiana del Nord Est, è anche l’attuale Economo della Visitatoria dell’UPS.

Don Barduca succede a don Stanislaw Rafalko, che aveva assunto l’incarico nel gennaio 2013.

Nello stesso giorno, nel corso di una celebrazione eucaristica presieduta da don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani e Gran Cancelliere dell’UPS, è stato insediato il nuovo Superiore della Visitatoria “Maria Sede della Sapienza” dell’Università Pontificia Salesiana, don Maria Arokiam Kanaga.

Il nuovo Visitatore, ex allievo dell’UPS dove ha studiato Teologia e conseguito il Dottorato in Filosofia, assume l’incarico fino al 2026. Negli ultimi mesi ha concluso il mandato di Consigliere Generale per l’Asia Sud che ha ricoperto per 12 anni.

Il saluto del Rettore dell’UPS, don Mauro Mantovani: “Mentre auguro a don Kanaga e don Barduca un proficuo lavoro al servizio della missione comune, esprimo a nome dell’intera comunità accademica il nostro più vivo ringraziamento per il grande lavoro svolto in questi anni da don Eugenio Riva e da don Stanislaw Rafalko, insieme con quello di don Giacinto Ghioni, non ultimo l’impegno speciale dei mesi scorsi per far fronte alla situazione di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19”.