Psicologia Clinica

Scuola di specializzazione: iscrizioni aperte

Fino a giovedì 1 ottobre è possibile prenotare l’esame di selezione per l’anno 2020/2021
  15 settembre 2020

Venerdì 2 ottobre 2020, dalle 9:00 alle 15:00, avrà luogo l’esame di selezione per il 2020/2021 della Scuola Superiore di Specializzazione in psicologia Clinica dell’UPS.

Possono accedere alla selezione tutti i laureati in Psicologia provenienti da qualsiasi indirizzo. L’esame di ammissione consiste in due prove scritte (una di sintesi di un breve testo da analizzare e l’altra di traduzione dall’inglese) ed un breve colloquio motivazionale con due docenti della Scuola.

La graduatoria per l’ammissione è basata sulle tre prove suddette e sulla valutazione ponderata dei voti di dieci insegnamenti del corso di laurea in Psicologia e del voto di laurea (quinquennale, o triennale + biennale).

Per la pre-iscrizione alla selezione e la documentazione necessaria consultare il sito della Scuola.