Vita universitaria

Accoglienza delle matricole e inizio delle lezioni in presenza

L’UPS si prepara al nuovo anno accademico in sicurezza
  29 settembre 2020

Venerdì 2 ottobre l’UPS accoglierà i nuovi studenti, un momento tradizionale che caratterizza la vita universitaria. L'Equipe di Pastorale Universitaria accompagnerà le matricole verso gli ambienti delle Facoltà; non ci sarà, come di consueto, il momento assembleare nell’Aula Paolo VI in rispetto delle norme sanitarie vigenti.

Lunedì 5 ottobre avranno inizio le lezioni del I semestre dell’anno accademico 2020/2021 con un nuovo orario rispetto a quello tradizionale.

Giovedì 15 ottobre ci sarà la Solenne Inaugurazione del Nuovo Anno Accademico sul tema “Ricerca condivisa e convergente” che segna anche la conclusione delle celebrazioni dell’80° dalla Fondazione. La prolusione verrà tenuta dall'astronoma Marica Branchesi. La partecipazione all’evento è contingentata in rispetto delle disposizioni relative alla sicurezza delle persone e degli ambienti.

Per accedere all’UPS è necessario compilare un apposito modulo di autocertificazione da esibire (in formato digitale o cartaceo) agli addetti alla sicurezza all’ingresso dell’università. Unico ingresso consentito è quello di Piazza dell’Ateneo Salesiano, 1. L’invito è a collaborare con gli addetti alla sicurezza nel facilitare le procedure di accesso che prevedono, in modo particolare, la verifica del documento di autocertificazione e la misurazione della temperatura corporea.

Maggiori informazioni relative all’ingresso nel campus e alle norme di comportamento sono disponibili sul sito universitario. In particolare si raccomanda a tutti l’uso della mascherina all’interno degli ambienti accademici chiusi accessibili al pubblico.