Incontro della comunità accademica

Fratelli tutti: l'enciclica sulla fraternità e l'amicizia sociale

Il tradizionale appuntamento si svolgerà il 30 novembre in streaming
  9 novembre 2020

Lunedì 30 novembre, dalle 17:45, verrà trasmesso in diretta streaming sul sito dell'Università l’Incontro della Comunità Accademica per approfondire la lettera enciclica sulla fraternità e l’amicizia sociale Fratelli Tutti. Un testo con cui Papa Francesco ha voluto richiamare i valori e gli insegnamenti del Santo di Assisi, che arriva in un momento storico epocale. “Proprio mentre stavo scrivendo questa lettera - si legge nell’introduzione - ha fatto irruzione in maniera inattesa la pandemia del Covid-19, che ha messo in luce le nostre false sicurezze. Malgrado si sia iper-connessi, si è verificata una frammentazione che ha reso più difficile risolvere i problemi che ci toccano tutti”.

“Nessuno si salva da solo”. La sera del 27 marzo 2020, un monito lapidario riecheggiava in una piazza San Pietro deserta. L’umanità si è ritrovata impaurita e fragile, ma vicina spiritualmente.

All’Incontro della Comunità Accademica intervengono:

Modera l’incontro Enrico Selleri, giornalista di TV2000 e studente della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale.

Gli interventi si svolgeranno nell’Aula A02 dell’Università. La partecipazione in presenza è possibile per i soli residenti del campus, fino al raggiungimento del numero massimo consentito dagli attuali protocolli sanitari.

Per partecipare all'incontro in Aula A02 è necessario inviare una email, entro il 29 novembre, a: segreteria.rettore@unisal.it