Teologia

Rientrare dal male con la misericordia di Dio

Un convegno online sul dialogo sacramentale e il perdono
  11 novembre 2020

Giovedì 19 novembre 2020, dalle 15:30, l’Istituto di Teologia Dogmatica organizza un incontro di studio online dal titolo: “Rientrare dal male con la misericordia di Dio”.

Il prof. Alfonso Amarante, Preside dell’Accademia Alfonsiana, parlerà dell’importanza del dialogo sacramentale e dell’apertura al bene comune, mentre la prof.ssa Cinzia Messana, docente e Direttrice della Scuola Superiore di Psicologia Clinica dell’Università, approfondirà da un punto di vista psicologico il tema del perdono e della compassione.

Durante il convegno verrà presentato il volume Penitenti e Confessori oggi. Elementi di teologia morale e pastorale del prof. Paolo Carlotti, docente di Teologia Morale dell’Università. Una raccolta di studi di riflessione teologico-morale e di concreta prassi pastorale e ministeriale, che propone un percorso coeso e coerente al senso e al contenuto del ministero sacramentale della Riconciliazione.

Per informazioni e iscrizioni: ft@unisal.it