In memoria

Il cordoglio per la scomparsa di padre Avokandoto, studente UPS

L'Università si unisce al dolore per la morte di fr. Jean Paul Avokandoto, studente di Teologia
  11 novembre 2020

Il pomeriggio dell'11 novembre si è spento a Roma padre Jean Paul Avokandoto, dell’Ordine dei Servi di Maria, e studente della Facoltà di Teologia del curricolo di formazione dei formatori e degli animatori vocazionali. Jean Paul aveva concluso la frequenza dei corsi e stava preparando la tesi da discutere nella sessione invernale.

Dal 30 ottobre era in isolamento presso la sua comunità presso la Chiesa dei Sette Santi Fondatori, a Roma. Era entrato a contatto con una persona positiva al Covid-19, probabilmente nell'ambito della sua attività apostolica.

Il 6 novembre, in seguito a complicazioni, è stato portato in ospedale. Il suo stato di salute compromesso e l'aggravarsi della situazione lo ha portato alla morte.

Il Decano della Facoltà di Teologia, don Antonio Escudero, ricorda p. Jean Paul e la sua “testimonianza di fede e gioiosa fratellanza”. Il Rettore dell’Università, don Mauro Mantovani, esprime a nome dell'intera comunità accademica il dolore per la perdita di p. Avokandoto: “Siamo vicini nella preghiera e nel cordoglio alla famiglia, alla comunità e all'Ordine religioso di p. Jean Paul. Facciamo memoria del suo entusiasmo vocazionale e spirito di servizio per proseguire nel nostro cammino, ora che lui ha completato il suo”.