" /> " /> Facoltà di Scienze dell'Educazione - Università Pontificia Salesiana
Incontro della comunità accademica

Fraternità e amicizia sociale

L'incontro del 30 novembre, trasmesso in streaming, per approfondire l'enciclica "Fratelli Tutti" di Papa Francesco
  25 novembre 2020

Lunedì 30 novembre, alle 17:45, si svolge il tradizionale Incontro della Comunità Accademica.

L'evento, trasmesso in streaming sul sito dell'Università, approfondisce la lettera enciclica sulla fraternità e l’amicizia sociale Fratelli Tutti, un testo che Papa Francesco inizia a scrivere in un momento storico epocale: “Proprio mentre stavo scrivendo questa lettera - si legge nell’introduzione - ha fatto irruzione in maniera inattesa la pandemia del Covid-19, che ha messo in luce le nostre false sicurezze. Malgrado si sia iper-connessi, si è verificata una frammentazione che ha reso più difficile risolvere i problemi che ci toccano tutti”.

All’Incontro della Comunità Accademica intervengono:

Modera l’incontro Enrico Selleri, giornalista di TV2000 e studente della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale.

Gli interventi si svolgeranno nell’Aula A02 dell’Università. La partecipazione in presenza è possibile per i soli residenti del campus, fino al raggiungimento del numero massimo consentito dagli attuali protocolli sanitari.

Per partecipare all'incontro in Aula A02 è necessario inviare una email, entro il 29 novembre, a: segreteria.rettore@unisal.it