Associazione Pro Universitate

Sussidi allo studio 2021/2022

È possibile presentare la domanda entro il 28 febbraio 2021
  24 febbraio 2021

Nella pagina dell’Associazione Pro Universitate Don Bosco, è disponibile il bando per i sussidi allo studio per l’anno accademico 2021/22.

I sussidi si dividono in tre tipologie:

• tipo A, per il pagamento delle tasse accademiche e per un contributo utile a far fronte alle esigenze di vita quotidiana a Roma il cui importo massimo non potrà superare 8000 euro;
  • tipo B, per il pagamento delle tasse accademiche e per un contributo utile a far fronte alle esigenze di vita quotidiana a Roma il cui importo massimo non potrà superare 4000 euro;
  • tipo C, un contributo per lo studio il cui importo massimo non potrà superare 1000 euro.

Possono concorrere all’assegnazione delle borse di studio gli studenti già iscritti all’Università Pontificia Salesiana o che intendono iscriversi in una delle Facoltà dell’UPS di Roma.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire al Presidente dell’Associazione entro e non oltre il 28 febbraio 2021. L’annuncio degli assegnatari delle borse sarà dato entro il mese di aprile 2021 mediante pubblicazione delle informazioni a riguardo sul sito internet dell’Associazione e dell’Università Pontificia Salesiana, e comunicazione diretta ai beneficiati tramite e-mail all’indirizzo da essi fornito nella domanda di assegnazione.

Il bando di questo anno terrà in particolare considerazione le difficoltà socio-economiche causate dalla pandemia da Covid-19 che continua a interessare numerose famiglie e comunità religiose.