Presentazione del libro

Sulle strade della vita

La nuova pubblicazione della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale
  7 maggio 2021

Venerdì 7 maggio, alle 17:00, Fabio Pasqualetti e Vittorio Sammarco presentano il libro “Sulle strade della vita. Comunicare incontrando le persone dove e come sono”, il volume della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale ispirato al messaggio del Papa sulle comunicazioni sociali.

I due curatori dialogano con i docenti che hanno contribuito con i propri saggi: Simonetta Blasi, Claudia Caneva, Cristiana Freni, Giancarlo Olcuire, Paola Springhetti e con il prof. Rocco D’Ambrosio autore dell’introduzione. Un’occasione per presentare il volume e interpretare il messaggio del Papa secondo le proprie discipline di insegnamento.

L’evento è trasmesso in streaming sulla Pagina Facebook Settimana della Comunicazione e sul Canale Youtube Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale - UPS.

La Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale partecipa alla 16° edizione della Settimana della Comunicazione che si svolge online dal 9 al 16 maggio 2021. In preparazione a questo appuntamento sono previsti dal 1° all’8 maggio, una serie di eventi organizzati dalle Paoline e dai Paolini, per puntare ancora una volta i riflettori sulla cultura e sulla comunicazione, traendo spunto dal messaggio di Papa Francesco per la 55ª Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali: “Vieni e vedi” (Gv 1,46) Comunicare incontrando le persone dove e come sono.