Psicologia

Educazione emozionale: tra famiglia e scuola

Un webinar rivolto a educatori e genitori, per promuovere l’alfabetizzazione emotiva nel percorso di crescita di bambini e adolescenti
  23 settembre 2022

Il 30 settembre l’Istituto di Psicologia della Facoltà di Scienze dell’Educazione, organizza un webinar di presentazione del nuovo volume “L’educazione emozionale. Strategie e strumenti operativi per promuovere lo sviluppo delle competenze emotive a scuola e in famiglia”, a cura del prof. Alessandro Ricci e del dott. Marco Maggi. 

Uno strumento operativo rivolto principalmente a insegnanti, educatori pensato con una duplice ottica applicativa: scolastica e familiare. L’obiettivo è fornire un’alfabetizzazione emotiva che consenta a bambini e ragazzi di diventare emotivamente competenti, prerequisito fondamentale per lo sviluppo umano verso l’età adulta. 

L’incontro, moderato dal prof. Raffaele Mastromarino, Direttore della nostra Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica, vedrà anche la partecipazione del professore Alberto Pellai dell’Università degli Studi di Milano.

È possibile seguire il webinar, a partire dalle 18:30, sul canale Youtube o sulla pagina Facebook dell’Istituto.

Maggiori informazioni: psicologia.unisal.it