Giovedì 26 ottobre 2017 alle ore 15,30 presso l’Università Pontificia Salesiana Aula 2, sarà presentato il libro FORMAZIONE AFFETTIVO-SESSUALE - Itinerario per seminaristi e giovani consacrati e consacrate, a cura di Paolo Gambini, Mario Oscar Llanos, Giuseppe Mariano Roggia.
L’introduzione del Rettore dell’UPS Prof. don Mauro Mantovani, aprirà l’incontro, seguirà l’intervento del Dott. Fabrizio Mastrofini, psicologo, giornalista alla Radio Vaticana e collaboratore di “Avvenire” con Senso della presentazione di questo libro nell’oggi culturale della Chiesa, e successivamente il Prof. don Paolo Gambini con Breve presentazione della struttura del libro da parte del curatore.
Importanza della formazione affettivo-sessuale per i candidati alla Vita Presbiterale, sarà l’intervento di S.E. mons. Lorenzo Ghizzoni, arcivescovo di Ravenna Cervia, seguito da quello di suor Nicla Spezzati, sottosegretaria della Congregazione per gli istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, con Importanza della formazione affettivo-sessuale per i candidati/e alla Vita Consacrata.

Il valore e l’opportunità del volume nella considerazione dei responsabili della formazione sarà presentato da don Ivo Coelho, Consigliere Generale per la formazione dei Salesiani di Don Bosco. Il valore e l’opportunità del volume nella situazione culturale del nostro tempo dalla Prof.sa Rosanna Giacometto, psicologa e psicoterapeuta, e Don Francesco Cereda, Vicario del Rettor Maggiore della Congregazione Salesiana, Sintesi e prospettive di futuro
La conclusione sarà del Prof. don Mario Oscar Llanos, Decano della facoltà di Scienze dell’Educazione.

File locandina