Home > Notizie Eventi > notizie > «Viaggio di studio» catechetica

«Viaggio di studio» catechetica

image_pdfimage_print

Gli studenti iscritti al «Tirocinio di Catechetica», accompagnati dai professori J.L. Moral e A. Romano, hanno realizzato il classico «viaggio di studio» con cui si chiudono le attività del tirocinio.
In questa occasione, il viaggio aveva l’obiettivo di fare un’immersione nella vita reale di tre diocesi – Como, Cremona e Milano – per comprendere l’organizzazione dei loro uffici catechistici.
Partito da Roma il 25 aprile, il gruppo ha alloggiato a Como e ha poi lavorato a Milano la giornata del 26 con i Direttori degli Uffici Diocesani di Catechesi di Milano e Cremona; sabato 27 e domenica 28, invece, sono state giornate di studio presso l’Ufficio Diocesano di Como (il cui direttore – F. Vanotti – ha anche collaborato direttamente nell’organizzazione generale del viaggio), così come tempo per conoscere la città e fare anche un piccolo giro in barca nel primo bacino del «Lago di Como».
Infine, la foto che accompagna la notizia ricorda la celebrazione eucaristica del gruppo presieduta dal Vescovo di Como, Mons. Oscar Cantoni.

You may also like...