Istituto di Catechetica

La domanda formativa degli Insegnanti di Religione

Seminario di studio
  24 novembre 2022

In continuità con una lunga Tradizione, l'équipe di Pedagogia religiosa dell’Istituto di Catechetica della Facoltà di Scienze dell’Educazione della Università Pontificia Salesiana di Roma, riprende, dopo la sospensione nel periodo della pandemia, il Seminario di Studio per Insegnanti di Religione, che si realizzerà sabato 3 dicembre 2022 - dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - presso l’Università Salesiana.

Tema del Seminario: La domanda formativa degli Insegnanti di Religione.

L'obiettivo sarà quello di individuare i bisogni degli IdR. Attraverso un Brainstorming autobiografico, diversi docenti di religione condivideranno il proprio punto di vista sul tema.

A seguire, don Fabio Landi farà il punto sulla situazione sulla formazione degli Insegnanti di Religione; e la prof.ssa Francesca Romana Busnelli presenterà un modello teorico di formazione degli adulti, in questo caso di docenti di religione.