Istituto di Metodologia pedagogica

“O tutti o nessuno”. Accesso alla cultura come diritto e valore per le persone con disabilità

Seminario in occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità
  25 novembre 2022

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con disabilità, l'Istituto di Metodologia pedagogica della Facoltà di Scienze dell'Educazione dell'Università Pontificia Salesiana ha organizzato un seminario di riflessione sull'accesso alla cultura come diritto e valore per le persone con disabilità.

L'evento si svolgerà giovedì 1 dicembre 2022 dalle ore 15.00 alle ore 18.30 nella sala J. Vecchi.

Presenzierà la dott.ssa Maria Romano, Assessore con delega alle Politiche Sociali, Servizi alla Persona, Politiche Sanitarie nel Municipio Roma III.

Nel seminario verranno approfondite diverse tematiche con i proff. Carlo Ricci (docente di Psicologia della disabilità e della riabilitazione della Facoltà), la prof.ssa Amalia Rizzo (professore Associato nel dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi Roma Tre), la prof.ssa Anna Capietto (professore Ordinario del dipartimento di Matematica dell'Università di Torino).

A seguire la testimonianza di due studenti universitari.