La FSE comunica con dolore la morte di  don Jean Paul WALA NGUYA

Il ricordo della Facoltà di Scienze dell'Educazione
  24 gennaio 2024

Il 20 gennaio scorso  alle ore 16.00 è tornato alla casa del Padre il nostro ex allievo don Jean Paul WALA NGUYA.

Aveva svolto i suoi studi universitari presso la nostra Facoltà, nel curricolo di Pedagogia per la Scuola e la Formazione Professionale concludendo il suo dottorato nel settembre 2022 con la dissertazione sul tema "Interventions et stratégies éducatives pour la gestion de l'agressivité a l'école. L'importance de la formation des enseignants du secondaire en R.D.Congo" sotto la guida del prof. Giuseppe Crea.

Terminati gli studi aveva fatto ritorno nel suo Paese di origine, la Repubblica Democratica del Congo, dove era stato nominato Cancelliere della Diocesi di Kikwit.

Ammalatosi negli ultimi mesi nel suo Paese, il Vescovo lo ha trasferito a Roma presso l'Ospedale San Filippo Neri dove è avvenuta la morte.

Una grande perdita umana.
Ai familiari, amici e confratelli la Facoltà tutta esprime il proprio cordoglio e vicinanza.