Istituto di Metodologia Pedagogica

Entrare nel mondo del lavoro

workshop
  3 aprile 2024

Il 3 e 4 maggio 2024 l'Istituto di Metodologia Pedagogica ha organizzato un workshop che ha lo scopo di aiutare i giovani studenti della Facoltà di Scienze dell’Educazione ad orientarsi tra le modalità lavorative più comuni nell’attuale mercato del lavoro, con l'obiettivo di rendere le loro scelte più consapevoli e aderenti ai propri bisogni e desideri professionali.

Le aree tematiche affrontate saranno: i processi di ricerca lavoro e selezione (il colloquio); la conoscenza del mercato del lavoro e la costruzione del Curriculum Vitae.

Il workshop seguirà un approccio di tipo esperienziale e per questo il numero massimo di partecipanti sarà di 25 persone.

Il workshop si terrà presso l’Università Pontifica Salesiana ed è gratuito per tutti i partecipanti.

I docenti sono: la Dott.ssa Francesca Romana Busnelli (Direttrice dell’Istituto di Metodologia Pedagogia – UPS); Dott. Angelo Salvi (Formatore e Consulente Studio Aliante); Dott.ssa Camilla Massari e Dott.ssa Silvia Murolo (Pedagogiste Sociali – UPS).

Per informazioni e iscrizione: pedagogia.sociale@unisal.it