Offerta formativa
Elenco docenti
Prof.

Miguel ángel Moreno Nuño

Facoltà di Lettere Cristiane e Classiche
sede di Roma
 

Nato a Granada (Spagna), è sacerdote salesiano. Licenziato in Filologia Classica presso l’Università di Granada; in Scienze Religiose, con specializzazione in Scienze Religiose e Catechetiche presso l’Università Pontificia di Salamanca; in Teologia, con specializzazione in Sacra Scrittura, presso l’Università Pontificia Comillas (Madrid), dove ha conseguito anche il Master in Pastorale Giovanile e Catechetica.

Ha dedicato la maggior parte della sua vita all’educazione e all’evangelizzazione nella scuola, particolarmente nella Scuola Media e nel Liceo, in alcuni centri educativi che la Congregazione Salesiana coordina nell’Andalusia e nelle Isole Canarie.

A livello accademico, il suo campo attuale di ricerca ruota attorno alle antiche versioni latine della Bibbia (Vetus Latina) e alla loro ricezione dai Padri hispani, italiani e nordafricani.

Collabora con diverse pubblicazioni spagnole di pastorale giovanile, come la rivista mensile Misión Joven. È anche collaboratore abituale dell’editrice PPC, con la quale ha pubblicato una serie di studi e sussidi sul lezionario per la messa con i fanciulli, titolati “Dejad que los niños escuchen mi voz” (quattro volumi).