Webinar

La gestione dei comportamenti problema a scuola. Dall’analisi all’intervento psico-educativo

2 marzo 2021

Martedì 9 Marzo dalle ore 18:00 alle 19:00 si svolgerà il Webinar che affronterà il tema del fronteggiamento e la gestione di comportamenti problematici di diversa natura. Questa emergenza educativa sembra trasversale alle varie fasce d’età (dai bambini in età prescolare agli adolescenti) e ai vari ambiti della vita quotidiana (la scuola, l’attività sportiva, la parrocchia, l’ambito domestico, ecc.): ad esempio condotte aggressive o autolesive, irrequietezza motoria, atteggiamenti sfidanti e irritanti, stereotipie e comportamenti disturbanti, ecc.

Il Webinar rappresenta l’occasione per promuovere una riflessione per insegnanti, psicologi e genitori, sulle modalità di individuazione e gestione dei comportamenti problematici con particolare riferimento al mondo della scuola.
Per partecipare è possibile collegarsi liberamente al canale YouTube "UPS Istituto Psicologia" o alla pagina Facebook "Istituto di Psicologia Università Pontificia Salesiana".