SABATO 29 MAGGIO 2021 dalle 17.00 alle 19.00 si è svolta la Masterclass sulla metodologia educativo-didattica “Freedom Writers”. LA RICERCA DI SE’ ATTRAVERSO LE LETTERATURE IL DIARIO PERSONALE COME LUOGO DELLA TRAS-FORMAZIONE.
Gli studenti “Freedom Writers” dell’Università Salesiana di Roma si sono incontrati in un’esperienza di Masterclass insieme ai docenti dell’Istituto di Didattica della Facoltà di Scienze dell’Educazione: i proff. D. Dariusz Grządziel, Giuseppe Cursio e Czesław Lenczuk.
E' intervenuto il Prof. Thomas Ehrlich Reifer del Dipartimento di Sociologia della Università di San Diego, California, su: “Il mio incontro con i Freedom Writers”.
Programma
Ore 17.00: Saluto ed introduzione
Prof. Dariusz GRZĄDZIEL
Docente di Didattica - UPS, Facoltà di Scienze dell’Educazione
Ore 17.15: Testimonianza su “Il mio incontro con i Freedom Writers”
Prof. Thomas Ehrlich REIFER
Docente di Sociologia - Dipartimento di Sociologia dell’Università di San Diego, California, USA
Ore 17.45: L’esperienza del Seminario Freedom Writers presso l’UPS: guadagni formativi
Prof. Giuseppe CURSIO
Docente Invitato esperto nella metodologia Freedom Writers
UPS, Facoltà di Scienze dell’Educazione
18.00: Voce ai Freedom Writers! Frammenti autobiografici:
Racconti di vite salvate. Ex-studenti del Seminario Freedom Writers presso la Pontificia Università Salesiana
Ha facilitato lo scambio in lingua inglese tra i partecipanti il Prof. Czesław Lenczuk
Docente esperto del mondo dell’istruzione e formazione - UPS, Facoltà di Scienze dell’Educazione