In memoria

Grazie Prof. José Manuel Prellezo

20 marzo 2023

Lo scorso 16 marzo è tornato alla casa del Padre il Prof. emerito José Manuel Prellezo.

Trent'anni di docenza universitaria e un’ampia serie di contributi nuovi, originali, critici nello studio del pedagogista Manjón, della storia della pedagogia spagnola e della storia salesiana.

Nella lettera per il suo emeritato, l’allora Rettor Maggiore Don Pascual Chávez Villanueva scriveva: “Ripercorrendo gli anni della sua vita e in modo particolare quelli della sua attività all’UPS, si resta ammirati per l’assidua e infaticabile dedizione con cui ha svolto il Suo servizio accademico. Entrando nella nostra Congregazione, Lei ha potuto sviluppare in modo assai apprezzabile le doti ereditate dalla Sua famiglia e dallo stesso ambiente delle sue origini (Espinama-Cantabria, Spagna): un’instancabile laboriosità e la puntigliosa tenacia, accompagnata da salesiana serenità, nel compiere gli incarichi che le sono stati successivamente affidati nell’Università e nella vita della comunità religiosa”.

Ringraziamo il Signore di avere donato don José Manuel Prellezo all’Università e alla Congregazione Salesiana e lo affidiamo alla misericordia del Padre.