Orientamenti Pedagogici

Giovani, Educazione ed Ecologia

Disponibile il video del Seminario di studi promosso dalla rivista della nostra Facoltà
  29 aprile 2022

Giovedì 28 aprile 2022 dalle ore 15.00 alle ore 18.30, la rivista della Facoltà di Scienze dell’Educazione “Orientamenti pedagogici” ha organizzato un seminario di studio dal titolo “Giovani, educazione ed ecologia”.

L’evento si è svolto presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale e in diretta streaming sul canale dell’Università.

Sono intervenuti:

Prof. Mario óscar Llanos

Condirettore della rivista Orientamenti Pedagogici

Prof. Joshtrom Kureethadam

Coordinatore del settore Ecologia e Creato presso il Dicastero per la Promozione Integrale dello Sviluppo Umano

Chairwoman DOTT.SSA LUCIA CAPUZZI

Dottore in Scienze Politiche, Redazione Esteri Avvenire

Prolusione

RADICAL HOPE AND INTERGENERATIONAL SOLIDARITY: EDUCATION IN A TIME OF CLIMATE AND THEOLOGICAL EMERGENCY

Prof. PETER BLAZE CORCORAN

University of the Sunshine Coast in Queensland, Australia

Buone pratiche