In ricordo

Un giovane catecheta in meno su questa terra, ma nello stesso tempo un umile e gioioso catecheta, in più, nel Cielo

La FSE comunica con dolore la morte di don Wilber Leandro Ayala Gómez
  20 settembre 2022

Pochi giorni fa abbiamo dato la notizia della morte di Don Emilio Alberich, professore di catechetica. Dopo di lui, raggiunge il traguardo della vita, un caro allievo del nostro Istituto di Catechetica.

Dopo alcuni mesi di lotta contro un grave tumore, il 16 settembre ha lasciato questa terra Wilber Leandro Ayala Gómez.

 Sacerdote della diocesi di Socorro y San Gil  (Colombia), era nato a Málaga – Santander, il 27 febbraio 1987. Dopo tre anni di studio presso la nostra Università, Facoltà di Scienze dell’Educazione, stava per completare il ciclo di licenza in catechetica, redigendo la sua tesi.

Queste le parole del Direttore dell'Istituto di Catechetica nel ricordarlo: "Ci ha colpito la sua serenità nell’affrontare questa croce inattesa e il suo sorriso segnato da tristezza per il distacco dalle persone care, ma anche contraddistinto da fiducioso abbandono nelle mani di Colui che lo aveva chiamato alla vita, alla fede e al ministero sacerdotale. Il nostro pianto per lui è lenito dalla sua forza e dal suo coraggio. Da oggi abbiamo un giovane catecheta in meno su questa terra, ma nello stesso tempo un umile e gioioso catecheta, in più, nel Cielo. A consegnare il titolo, purtroppo non conseguito su questa terra, e ad accoglierlo tra le braccia sarà l’unico Maestro e Signore, Gesù Cristo. Carissimo Leandro, non ti dimenticheremo e resterà nel nostro cuore il ricordo di te, della tua gioia di vivere e della tua affabilità: testimonianza indelebile di risurrezione e di speranza. Anche tu ricordati di noi e intercedi per tutti i membri della Comunità Accademica dell’UPS e del “tuo” Istituto di Catechetica".