La Facoltà di Scienze dell'Educazione e l'Istituto di Metodologia pedagogica annunciano la morte della studentessa Virginia BERLIOCCHI.
La triste notizia è arrivata tramite i suoi colleghi di corso.
Virginia - nata a Città di Castello (PG) il 1 gennaio 1993 - era una ex allieva del curricolo di Pedagogia sociale; aveva terminato nel 2018 discutendo la tesi sul tema "Lo sviluppo dell'autonomia e l'inclusione sociale in soggetti con la Sindrome di Down".
Una giovane donna straordinaria che nel corso degli anni aveva lavorato instancabilmente come educatrice nell'oratorio della Parrocchia di Cerbara; faceva parte dell'Associazione Hakuna Matata OdV Onlus che portava la clownterapia nel reparto di pediatria dell'ospedale di Città di Castello; nelle case di riposo “La casa dei Girasoli” e “Residenza Valtiberina” di San Giustino; era attiva presso l'Associazione Italiana Persone Down sezione di Perugia.
La facoltà tutta si stringe intorno alla sua famiglia in questo momento di dolore, assicura la preghiera per ciascuno di loro e affidiamo Virginia alla misericordia di Dio.